Le fasi da seguire per avvalersi del servizio di quotazione On-Line sono molto semplici:
1) Individuare il tipo di analisi da effettuare (es. selezionare acque potabili) nella sezione analisi.
2) Compilare il form relativo riportando tutti i dati richiesti. Per default sono spuntate tutte le analisi che normalmente vanno eseguite, almeno la prima volta, su un campione del tipo indicato. Nel caso non si sia interessati ad alcune determinazioni sarà sufficiente deselezionare le voci che non interessano. Una volta che tutte le determinazioni desiderate sono state selezionate confermare l'invio del modulo facendo click sul pulsante INVIA RICHIESTA.
3) Per consentire di verificare la correttezza dei dati inseriti il sistema restituisce l'elenco delle informazioni inserite e dalle scelte effettuate. In caso di errori od omissioni è sufficiente fare click sul tasto CORREGGI. Se tutto è a posto si consiglia di stampare in duplice copia la schermata visualizzata. Una copia verrà conservata come promemoria ed una sarà eventualmente spedita unitamente al campione secondo le modalità descritte nella sezione "campionamento e spedizione". Fare click sul pulsante INVIO per confermare.
4) A questo punto verrà mostrata la pagina di pagamento sicura ("pos virtuale") attraverso la quale sarà possibile effettuare il versamento della somma dovuta tramite carta di credito. Chi lo desiderasse può optare per il bonifico bancario. In quest'ultimo caso consultare la sezione forme di pagamento per prelevare le coordinate bancarie e conoscere la modalità di comunicazione dell'avvenuto pagamento.
5) Se il pagamento on-line è andato a buon fine il sistema mostrerà una pagina di conferma, in caso contrario verrà visualizzato un messaggio di errore.
6) Adesso occorre effettuare il prelievo del campione nel modo e nella misura indicati nella sezione campionamento e spedizione. Si precisa che le modalità di prelievo del campione riportate hanno valore puramente indicativo e non si sotituiscono ai metodi ufficiali di campionamento.
7) Spedire il campione, se lo si desidera, unitamente al riepilogo delle analisi da effettuare.
Al ricevimento del campione provvederemo ad effettuare tutte le analisi richieste ed a fornirvi i risultati entro un periodo compreso tra 5 e 10 giorni (in funzione delle determinazioni da effettuare). Al termine Vi verrà trasmesso via e-mail (se posseduta) il file in formato testo (.pdf) con i risultati, seguito dall'invio, tramite posta prioritaria, del rapporto di prova firmato e timbrato e della fattura commerciale.